Finalità:
Scadrà il 21 Maggio 2021 alle ore 17:00 un Invito promosso dal Programma ‘Ambient Assisted Living’ che ha reso attivo un bando dedicato alla promozione delle soluzioni di cura e assistenza sanitaria inclusive per invecchiare bene nel nuovo decennio.
‘L’Ambient Assisted Living’ è un Programma di ricerca europeo rivolto alle “Tecnologie innovative di assistenza agli anziani in ambiente domestico”, con lo scopo di sviluppare e utilizzare tecnologie innovative per facilitare le attività quotidiane, nell’ambiente domestico, per anziani e disabili, migliorando la loro autonomia e garantendo allo stesso tempo le condizioni di sicurezza e la capacità di monitoraggio e cura delle persone malate.
Settori di ricerca interessati:
*Telecomunicazioni, informatica, nanotecnologie, microsistemi, robotica e nuovi materiali.
Le categorie di progetti ammessi sono:
-Progetti collaborativi che hanno una durata compresa tra 12 e 30 mesi potranno ricevere un contributo massimo di 2,5 milioni di Euro;
-Piccoli progetti collaborativi, con una durata compresa tra 6 e 9 mesi potranno ricevere un contributo massimo di 300.000,00 Euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it