Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione EUROBOX che ha reso attivo uno scambio culturale in Bulgaria dal 18 al 25 maggio 2025 dal suggestivo titolo Boardgaming with a cause.
Lo scopo del progetto è quello di utilizzare il game design dei giochi da tavolo come un metodo pratico per sviluppare e promuovere l’apprendimento, il pensiero critico e il dialogo costruttivo tra i giovani. Le risorse selezionate esploreranno il funzionamento dei giochi da tavolo e come le loro meccaniche possano essere sfruttate per migliorare la comprensione, stimolare il confronto e favorire un apprendimento significativo. Parteciperemo a workshop su temi chiave come le meccaniche di gioco, la narrazione e il design.
Destinatari:
Potranno parteciparvi:
* giovani con una età tra i 18 e i 30 anni. 25-35 per il Group Leader (Profilo del Leader: buona conoscenza lingua inglese e con esperienza nella gestione di gruppi giovanili per mobilità internazionali);
* giovani che abbiano una conoscenza discreta dell’inglese per poter comunicare;
* giovani con un interesse per giochi da tavolo e game design;
* giovani che siano in grado di partecipare attivamente in ogni fase del progetto.
Lingua del progetto:
La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Accomodation:
I partecipanti alloggeranno all’interno dell’Hotel “Royal Bansko”.
Condizioni economiche:
- vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio saranno coperti al 100% dal progetto;
- i trasporti di viaggio verranno rimborsati a fine progetto entro un massimale calcolato da un calcolatore europeo (vedi infopack). Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
Quota Associazione EUROBOX:
70 euro di cui 40 euro come Tesseramento EUROBOX comprensiva di assicurazione infortuni e 30 euro di quota progetto come contributo di partecipazione, che servirà per coprire spese gestionali e amministrative relative alla durata totale del progetto (processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità). Da pagare solo se selezionati. Il Group Leader dovrà pagare solo il tesseramento di 40 euro.
Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it