Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione Scambieuropei che è alla ricerca di partecipanti over 18 per un ‘Training Course’ a Malta su inclusione sociale di giovani svantaggiati e autodeterminazione dal 2 al 6 febbraio 2025.
Il corso di formazione ‘Mentoring Young People with Difficult Behaviour’ offre un’opportunità unica per i lavoratori giovanili, educatori, formatori e tutti i partecipanti interessati a lavorare nel settore giovanile, di acquisire competenze pratiche per supportare i giovani in difficoltà, aiutandoli a superare le difficoltà personali e a crescere in un ambiente protetto e motivante.
Il seguente programma formativo adotta un approccio educativo non formale, combinando sessioni teoriche, laboratori pratici e attività coinvolgenti focalizzate sulla condivisione di esperienze personali. Il corso è pensato per formare i futuri mentori, dotandoli delle competenze necessarie per guidare giovani che hanno affrontato sfide difficili, insegnando come gestire traumi, problemi di attaccamento, stabilire confini e così via.
Destinatari:
Per potervi partecipare occorrerà:
* avere più di 18 anni;
* avere interesse nei confronti della tematica chiave del progetto;
* avere conoscenza dell’inglese per comunicare;
* essere operatore/trice giovanile, educatori, formatori, docenti, trainer, volontari in associazione, persone che lavorano con e per i giovani in vari ambiti ecc ecc), e in generale tutti i giovani e le giovani interessati al progetto che lavorano o vorrebbero lavorare con i per i giovani, in particolari con profili svantaggiati.
Vitto e alloggio:
I partecipanti saranno sistemati in camere doppie o triple, tutte dotate di mini frigo, asciugacapelli, cassaforte, TV e aria condizionata. Saranno disponibili piscine interne ed esterne, terrazze, sala giochi e palestra.
Condizioni economiche:
- spese di vitto e alloggio saranno coperte al 100% dal programma Erasmus+;
- i trasporti di viaggio verranno rimborsati a fine progetto su un massimale calcolato da un calcolatore europeo e pari a 309 euro.
Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus dell’Unione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it