Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla ‘Scuola Internazionale di Pace’ di Colonia che offre un programma educativo in cui gli studenti acquisiscono fin dalla scuola primaria una competenza bilingue, creando così la base ideale per sviluppare abilità linguistiche a livello madrelingua e per imparare altre lingue straniere.
Gli studenti apprendono in un contesto internazionale, sia dal punto di vista del curriculum che della diversità culturale, poiché sono affiancati da compagni di classe e insegnanti provenienti da oltre quaranta paesi. L’istituto è dotato di un collegio annesso alla scuola, che ospita studenti di diversa nazionalità, i quali frequentano la scuola secondaria con un indirizzo liceale o internazionale. Gli studenti del collegio, pertanto, utilizzano sia il tedesco che l’inglese come lingue principali.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere tra i 22 e i 30 anni;
* avere esperienza nel lavorare con i giovani;
* avere conoscenza delle lingue tedesca e inglese;
* essere sensibili ed empatici;
* essere interessati a lavorare con i giovani.
Saranno particolarmente apprezzati volontari madrelingua inglese, spagnola, francese, italiana, olandese o russa, dato che molti studenti della scuola parlano queste lingue.
Il progetto è cofinanziato dal programma ESC dell’Unione europea.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 dicembre 2024.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it