Finalità:
Il seguente percorso è promosso da EUROJUST, un organo istituito nel 2002 con lo scopo di promuovere il coordinamento delle indagini e dei procedimenti giudiziari tra gli Stati membri dell’UE. EUROJUST offre ciclicamente varie opportunità di Stage retribuiti di diversa durata, mediamente 5 mesi.
EUROJUST per il prossimo anno ha quindi reso attivi tirocini retribuiti in diversi ambiti, tra cui finanza, logistica, servizi sociali, affari legali, comunicazione e altro. Questi percorsi formativi rappresentano una preziosa occasione per familiarizzare con le attività di un’agenzia europea di giustizia e cooperazione.
Posizioni aperte:
* eventi e logistica;
* assistenza sociale;
* segretariato della rete giudiziaria europea;
* affari legali;
* affari societari;
* comunicazione aziendale.
Requisiti generali:
Per potervi partecipare occorrerà:
- essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno dei paesi candidati all’adesione all’UE. (Possono essere accettati anche cittadini di Paesi terzi con accordi di cooperazione con EUROJUST, in base al bilancio dell’Agenzia);
- essere maggiorenni;
- aver conseguito almeno un diploma universitario di laurea triennale, magistrale o dottorato entro la scadenza della candidatura;
- avere ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale – livello minimo B2;
- non aver svolto più di 6 settimane di formazione o di tirocinio in servizio, né aver lavorato a qualsiasi titolo, presso un’istituzione, ente, ufficio o agenzia europea.
Condizioni economiche:
E' prevista una retribuzione pari a 1500 euro mensili con possibilità di rimborso delle spese di viaggio.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 novembre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it