Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’OSCE che lavora per la stabilità, la pace e la democrazia attraverso il dialogo politico per costruire e sostenere la pace e la stabilità, adottando un approccio globale alla sicurezza che comprende la dimensione politico-militare, economica-ambientale e quella umana.
Il Segretariato dell’OSCE è quindi alla ricerca di candidati qualificati per svolgere percorsi di formazione dalla durata di 2-6 mesi presso le sedi di Praga e Vienna in ambito amministrativo-programmatico.
Requisiti generali:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere massimo 30 anni;
* essere all’ultimo anno di un corso di laurea, post-laurea o entro due anni dalla laurea alla data di scadenza del bando;
* mantenere relazioni di lavoro efficaci con persone di diversa estrazione culturale e religiosa con imparzialità e obiettività;
* avere ottime conoscenze strumentazione informatica;
* avere ottima conoscenza della lingua inglese orale e scritta;
* avere ottima capacità di comunicare in modo chiaro e conciso;
* avere flessibilità e motivazione.
Condizioni economiche:
Gli stage dell’OSCE non saranno retribuiti. Tuttavia, i candidati selezionati che non sono residenti presso la sede di lavoro potranno avere diritto a un parziale rimborso per le loro spese di soggiorno.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 31 dicembre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it