Finalità:
Sono attivi i bandi ‘Si può fare’, promossi dal Cantiere Giovani con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali grazie ai quali giovani dai 16 ai 30 anni potranno richiedere supporto e contributi economici per mettersi in gioco e realizzare iniziative, attività ed eventi per lo sviluppo della propria comunità.
Lo scopo è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi, facilitare le sinergie con i territori di appartenenza e incentivare la cooperazione con realtà del terzo settore, che agiscono sugli stessi.
Destinatari:
Potranno parteciparvi giovani dai 16 ai 30 anni i quali saranno chiamati a presentare idee di trasformazione, innovazione e coinvolgimento.
Le risorse complessive messa a disposizione per la realizzazione delle idee giovanili è pari a 149.400,00 Euro, per un massimo di 8.300,00 euro complessivi per ogni singolo bando locale. “Si può fare” si intende come una metodologia, legata ad un modo inclusivo di coinvolgere i e le giovani, nata dalla necessità di avvicinare anche coloro che non hanno mai avuto esperienze di volontariato e/o di impegno sociale, in passato.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 2 febbraio 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it