Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction (EMCDDA), autorità sulle droghe illecite nell’Unione europea. L’Agenzia ha sede a Lisbona e fornisce prove e analisi scientifiche indipendenti su tutti gli aspetti di questa minaccia in costante evoluzione per le vite individuali e la società in generale.
‘EMCDDA’ offre tirocini per giovani laureati presso la sede dell’Agenzia a Lisbona con una durata compresa tra 3 e 9 mesi, mediamente più di lungo termine, ma variabile a seconda delle posizioni.
Requisiti generali:
Per potersi candidare occorrerà:
* aver conseguito un diploma universitario (o titolo equivalente);
* essere, preferibilmente, cittadini di un paese membro dell’EU, di Norvegia o di Turchia. Possono tuttavia essere ammessi agli stage anche candidati provenienti da altri paesi;
* avere buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Condizioni economiche:
- si offre una borsa mensile di 1.330 euro al mese;
- la copertura medica è a carico del tirocinante
- spese di viaggio sostenute all’inizio e alla fine del tirocinio verranno rimborsate solo con presentazione di documenti giustificativi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è l’11 novembre 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it