Finalità:
Sono nuovamente attivi gli stage retribuiti alla Commissione Europea che rappresentano delle eccezionali opportunità di vivere un periodo di formazione retribuito della durata di cinque mesi per circa 1.800 stagisti (secondo i precedenti bandi) appartenenti all’UE nel campo amministrativo e di traduzione.
L'Esecutivo comunitario, infatti, organizza due volte l’anno dei tirocini per giovani laureati presso alcune sedi di lavoro come Bruxelles, Lussemburgo, nonché presso le Delegazioni (anche a Roma e Milano) e le Rappresentanze.
Le risorse selezionate avranno la possibilità di approfondire la conoscenza dell’UE, dei processi e delle politiche delle istituzioni europee e di svolgere un ruolo chiave nel lavoro quotidiano della Commissione.
Condizioni economiche:
A ogni tirocinante verrà riconosciuto rimborso mensile di circa 1.376,89 euro per mese con la copertura costi spese di viaggio, eventuali visti, e copertura assicurazione sanitaria e per gli incidenti.
I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla borsa.
Durata:
5 mesi.
Quando:
I flusso: dall’inizio di marzo alla fine di luglio 2025
II flusso: dall’inizio di ottobre alla fine di febbraio dell’anno successivo
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 agosto 2024 per la sessione di marzo 2025.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per saperne di più, leggi le FAQ
Leggi il regolamento ufficiale dei tirocini
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it