Finalità:
E’ attiva la possibilità di candidarsi allo ‘European Youth Event (EYE)’, evento europeo istituito dal Parlamento europeo che ogni due anni raccoglie migliaia di ragazzi provenienti da tutta Europa, e non solo, per confrontarsi sulle politiche giovanili e sui temi di attualità.
L’appuntamento offre due giorni di eventi per i giovani europei, per confrontarsi e condividere idee sul futuro dell’Europa attraverso dibattiti, workshop interattivi, giochi di ruolo, e veri e proprio laboratori di idee. I ragazzi e le ragazze che prenderanno parte all’evento avranno l’opportunità di partecipare ad attività ideate in collaborazione con istituzioni, organizzazioni internazionali, società civile e organizzazioni giovanili per stimolare il dialogo, la collaborazione e l’innovazione.
Il programma di #EYE2025 è attualmente in fase di elaborazione. Il Parlamento europeo ha però aperto una consultazione che raccogliere informazioni in merito alle seguenti domande:
* Quale parte dell’evento è più importante per te?
* Quali relatori ti piacerebbe ascoltare durante l’EYE2025?
* Chi ti piacerebbe vedere sul palco durante la performance artistica principale?
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, singolarmente o in gruppo. La partecipazione è gratuita, ma saranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio e il soggiorno a Strasburgo. La partecipazione alla consultazione permetterà però di vincere un biglietto a/r per Strasburgo (per partecipare a EYE2025) e la copertura delle spese di alloggio. Vincerà chi più si avvicinerà ad indovinare il numero reale di partecipanti alla consultazione.
Scadenza:
Il termine ultimo per partecipare alla consultazione è il 3 luglio 2024, entro e non oltre le 23:59 (CET).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it