Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi da ‘ARP-Art Residency Project’, programma di scambi culturali e formativi nell’ambito delle arti visive, ideato e promosso dal Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro, con il contributo di MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di altri partners, con l’obiettivo di fornire ai beneficiari un’occasione di formazione e promozione.
‘ARP-Art Residency Project’ rappresenta quindi un progetto pensato per giovani artiste/artisti che vogliono mettersi a confronto con la scommessa di ideare e creare un’opera che rappresenti la propria idea di contemporaneità e che sia trasportabile ovunque in modo da permetterne la massima mobilità.
Destinatari:
Per potervi partecipare occorrerà:
* essere giovani nati o residenti in Paesi di Europa, Balcani e Africa;
* essere giovani che non abbiano compiuto i 30 anni;
* essere giovani con una buona conoscenza della lingua inglese e un curriculum artistico;
* essere interessati a compiere un’esperienza di gruppo e disponibili a svolgere le attività previste dal bando nel periodo compreso fra settembre e ottobre 2024.
Condizioni economiche:
Biglietti aerei, alloggio e accessi a musei inclusi nel programma, saranno garantiti dall’organizzazione. Cibo e spese personali saranno a carico dei partecipanti. L’alloggio prevede stanze multiple in ostello.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 14 luglio 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it