Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia Europea di Sicurezza marittima che intende migliorare il sistema di sicurezza marittima generale nella comunità. L’EMSA contribuisce a ridurre il rischio di incidenti marittimi, di inquinamento marittimo dalle navi e perdita di vite umane nel mare.
I tirocinanti, sotto la responsabilità di un consulente, potranno partecipare ad incontri su temi di interesse per il proprio lavoro, ricevere documentazione e collaborare al lavoro della sezione nella quale sono inseriti in base alle proprie conoscenze ed esperienze lavorative.
Requisiti generali:
Per potersi candidare occorrerà:
* essere cittadini degli Stati membri UE, di Islanda e Norvegia, e dei paesi candidati che usufruiscono di una strategia di pre-accesso;
* aver completato il primo ciclo di studi universitari e ottenuto un titolo di laurea o equipollente entro la scadenza e da non oltre tre anni;
* avere conoscenza dell’inglese livello B2.
Condizioni economiche:
E' previsto un contributo mensile di 1.330,08 euro. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla sovvenzione, pari a massimo il 50% della somma totale. Se applicabile un contributo di viaggio a seconda delle disponibilità di bilancio. L’indennità di viaggio sarà pagata alla fine del periodo di formazione (minimo tre mesi).
Dove:
Lisbona, Portogallo.
Quando:
Indicativamente dal 1° settembre 2024.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 28 giugno 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it