Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), un’organizzazione si pone l’obiettivo di promuovere politiche che migliorino il benessere economico e sociale dei cittadini di tutto il mondo. OCSE collabora con governi nazionali, policy makers e cittadini e costituisce un centro di conoscenza e analisi unico per la condivisione di buone pratiche, pareri alle amministrazioni pubbliche e definizione degli standard internazionali.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
* Essere iscritti ad un corso di laurea relativo ai temi di lavoro OCSE;
* Avere esperienze internazionali nel corso degli studi costituirà un vantaggio ai fini della selezione (es. tirocini all’estero);
* Avere ottime competenze tecnologiche e di analisi quantitative - Conoscenza di Microsoft Office;
* Avere ottima conoscenza di almeno una delle due lingue ufficiali di OCSE (inglese e francese) e volontà di imparare l’altra.
Condizioni economiche:
L’OCSE concede agli stagisti un contributo alle spese di soggiorno di circa 780,00 euro al mese (aggiornato al 2023). Dal momento che la possibilità di svolgere questo tirocinio si rinnova periodicamente, gli studenti che non verranno selezionati per questo flusso potranno ricandidarsi per i flussi successivi che verranno pubblicati a settembre 2023 o marzo 2024.
Dove:
Parigi, Francia.
Durata:
Da 1 a 6 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 agosto 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it