Finalità:
‘WANTED’ è un progetto del Corpo europeo di solidarietà che avrà luogo in Belgio e che si concentra sulla partecipazione culturale in tutti i suoi aspetti. Il progetto ha come scopo quello di stimolare le abitudini artistiche e culturali di bambini i giovani della comunità.
Le risorse selezionate avranno la possibilità di scoprire nuove e varie forme d’arte, acquisire nuove abilità, imparare una nuova lingua, coinvolgere i bambini e i giovani in sessioni creative e realizzare un proprio progetto. Impareranno, inoltre, ad organizzare progetti, sessioni e laboratori creativi, metodologie per l’educazione artistica, implementazione di corsi o sessioni.
Destinatari:
Potranno parteciparvi volontari motivati a lavorare con i giovani, dinamici ed entusiasti, disposti ad imparare la lingua olandese. Occorrerà avere esperienze pregresse nel campo dell’educazione artistica e del lavoro con i giovani costituiranno titolo preferenziale ai fini della candidatura. E’ richiesta la conoscenza discreta dell’inglese per poter comunicare.
Accomodation:
I volontari europei alloggeranno presso una casa condivisa.
Dove:
Oostende, Belgium.
Quando:
Dal prima possibile al 31 dicembre 2023.
Il progetto è co-finanziato dal programma CES dell’Unione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per parteciparvi occorrerà inviare il proprio Curriculum Vitae in inglese (con foto) e lettera motivazionale in inglese, a
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it