Finalità:
Per conto dell’associazione portoghese ‘H2O’ – Associação de Jovens de Arrouquelas, l’associazione Scambieuropei ha reso attiva la ricerca di volontari interessati a partire per un progetto del Corpo europeo di solidarietà che avrà luogo in Portogallo, da febbraio ad agosto 2023.
‘H2O’ si trova ad Arrouquelas, vicino alla città di Rio Maior e ad 80 km dalla capitale Lisbona. Il progetto si concentra sulla partecipazione alla vita della comunità in tutti i suoi aspetti, con un focus sul target giovanile da un lato e anziano dall’altro. Durante il progetto mira a promuovere un ponte intergenerazionale tra la giovane popolazione locale e quella più anziana, organizzando eventi ed attività che possano essere di interesse per entrambe le parti e non solo
Destinatari:
Si cercano volontari motivati a lavorare con i giovani e gli anziani, dinamici ed entusiasti, disposti a mettersi in gioco e a vivere in una zona più rurale. E’ richiesta conoscenza discreta di base/discreta della lingua inglese per poter comunicare.
Dove:
Arrouquelas, Portogallo.
Quando:
Preferibilmente prima/e settimana febbraio fino ad agosto 2023.
Il progetto è co-finanziato dal programma CES dell’Unione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per parteciparvi occorrerà inviare il proprio Curriculum Vitae in inglese (con foto) e lettera motivazionale in inglese, a
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it