Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione Scambieuropei, partner del progetto ‘Combating hate speech’, che è alla ricerca di partecipanti interessati a prendere parte a questo training course a Riga, Lettonia, sulla lotta ai discorso d’odio e alla violenza.
Scopo del training course è quindi fornire ai partecipanti strumenti concreti per riconoscere, sfidare e infine trasformare tali manifestazioni d’odio nei contenesti giovanili. Il progetto cerca di affrontare queste sfide per creare ambienti giovanili più sicuri e inclusivi.
L’obiettivo generale del progetto è quello di migliorare le competenze, i metodi e gli strumenti di lavoro con i giovani con un background culturalmente diverso, come le minoranze, i Rom, i rifugiati e i migranti.
Destinatari:
Per potervi partecipare occorrerà:
*Essere maggiorenni;
*Avere una conoscenza sufficiente/discreta dell’inglese;
*Essere animatori giovanili, assistenti sociali, educatori, insegnanti, youth workers, formatori e in generale tutti i giovani interessati al tema del progetto e che lavorano o vorrebbero lavorare nel settore giovanile o con minoranze.
Condizioni economiche:
Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio saranno coperti al 100% dall’associazione ospitante. I trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 360 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
Dove:
Lettonia, Riga.
Quando:
Dal 2 al 10 febbraio 2023.
Paesi Partner:
Italia, Turchia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Lettonia, Nord Macedonia, Grecia, Estonia, Lituania e Repubblica Ceca.
Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 dicembre 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per potersi candidare occorrerà inviare il proprio Curriculum Vitae in italiano o inglese e lettera motivazionale in inglese a:
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it