Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Associazione Scambieuropei che è alla ricerca N.2 partecipanti interessati a prendere parte al training course ‘Facilitation skills for inclusive educational activities’ e che avrà luogo in Romania dal 25 gennaio al 2 febbraio 2023.
Il corso di formazione è dedicato in particolare ad educatori, operatori giovanili, formatori, volontari e/o facilitatori coinvolti in attività di apprendimento con giovani affetti da disabilità. L’obiettivo è che i partecipanti utilizzino le abilità acquisite durante il progetto per migliorare le proprie capacità professionali e per contribuire alla riqualifica del lavoro all’interno delle comunità che accolgono disabili.
La formazione si concentrerà sulla condivisione delle metodologie didattiche più appropriate per il potenziamento degli apprendimenti nel lavoro con persone affette da disabilità e nella promozione della loro autodeterminazione.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere più di 18 anni di età; verrà data priorità a volontari, formatori, educatori, youth workers, cooperanti, insegnanti o chi vorrebbe lavorare a contatto con i giovani, soprattutto con disabilità e/o minori opportunità;
*Essere italiani/e o residenti in Italia;
*Essere pronti a trasmettere le conoscenze e a metterle in pratica dopo la formazione.
Condizioni economiche:
Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio saranno coperti al 100% dall’associazione ospitante. I trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 275 Euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
Dove:
Romania, Arad.
Quando:
Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2023.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 29 dicembre 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per potersi candidare occorrerà inviare il proprio Curriculum Vitae (in inglese o italiano) e una breve lettera motivazionale in inglese, a
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it