Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘Zis’, una fondazione tedesca che ha l’obiettivo di rendere i giovani maggiormente indipendenti e di spingerli a viaggiare e conoscere persone e luoghi nuovi. Ogni partecipante sarà libero di scegliere lo Stato che vorrà visitare (indicativamente tra inizio maggio e fine settembre secondo il bando del 2022, nel rispetto dei limiti legati all’emergenza da covid-19) e cosa nello specifico vorrà vedere, la durata e tutte le modalità del viaggio.
Requisiti:
Potranno parteciparvi giovani tra i 16 e i 20 anni, di tutte le nazionalità e non ancora iscritti all’Università. Nell’organizzare il proprio viaggio i ragazzi/e saranno seguiti/e da un consulente personale via e-mail e dovranno consegnare un rapporto finale del proprio viaggio entro tre mesi dal rientro, in tedesco o inglese. La relazione finale potrà essere presentata come diario di viaggio, fotografie, un video, un’opera d’arte e in ogni caso tutto quello che deciderà il ragazzo.
Verrà fornito un contributo di 700 euro che dovranno coprire tutte le spese di viaggio, quest’ultimo non inferiore a 4 settimane e in un paese estero.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 15 febbraio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it