Attivo il nuovo Passaporto Europeo delle Competenze per i settori dell’accoglienza e del turismo.

Il portale EURES da poco lanciato il nuovo Passaporto Europeo delle Competenze per i settori dell’accoglienza e del turismo. Lo stesso è un nuovo strumento che consente ai cittadini europei, candidati alla ricerca di un impiego, di specificare le competenze acquisite, semplificando la ricerca del candidato ideale da parte dei datori di lavoro.

Il settore dell’accoglienza è per sua natura un ambiente in cui l’esperienza internazionale, le competenze linguistiche e la mobilità hanno una notevole importanza.Per un giovane europeo alla ricerca di un impiego in un paese diverso dal suo, può essere difficile spiegare e dimostrare ai datori di lavoro le caratteristiche di un ruolo specifico già svolto. I datori di lavoro, d’altro canto, hanno difficoltà a comprendere le effettive competenze di un potenziale collaboratore solamente dal Curriculum Vitae.

Il passaporto europeo delle competenze nel settore dell’accoglienza offre una soluzione efficace e semplice a questi problemi. Tutti i candidati alla ricerca di un impiego possono creare il proprio passaporto delle competenze selezionando le competenze acquisite da un apposito elenco. Ogni competenza deve essere associata alle reali esperienze lavorative,o formative acquisite.Quelle selezionate vengono automaticamente tradotte nelle lingue europee desiderate.

Indicando le competenze che stanno cercando, i datori di lavoro otterranno una selezione filtrata di passaporti delle competenze e CV idonei provenienti da tutta Europa.Il passaporto delle competenze nel settore dell’accoglienza costituisce, pertanto, una versione moderna della lettera di presentazione.

Più semplice,online è molto più utilizzabile.

Link:

www.ec.europa.eu/eures

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
13912
Ieri:
29420
Settimana:
84029
Mese:
691458
Totali:
90324866
Oggi è il: 08-01-2025
Il tuo IP è: 3.142.131.103