Finalità:
Il seguente percorso è promosso da Society of the Audiovisual Authors, un’Associazione europea che gestisce i diritti degli autori dell’audiovisivo, per più di 160.000 film e programmi televisivi europei. Il tirocinio offrirà la possibilità di immergersi nelle regolazioni europee per quanto riguarda l’audiovisivo da un punto di vista pratico.
Il ruolo principale del tirocinante sarà di supportare l’Associazione gestendo e monitorando le attività delle Istituzioni europee, dei vari Stati membri e dell’industria in sé per quanto riguarda l’audiovisivo, gestendo l’apparato della comunicazione di SAA e contribuendo all’organizzazione dei suoi eventi.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Possedere qualificazioni nell’ambito di interesse di SAA. Il candidato potrebbe essere uno studente di Laurea Magistrale in un campo rilevante (Scienze Politiche, Studi Europei, Relazioni Internazionali, Giurisprudenza);
*Avere una conoscenza ottima dell’inglese scritto e orale. E’ ben accetta anche la conoscenza di altre lingue;
*Avere esperienza ed interesse per quanto riguarda il campo delle comunicazioni;
*Avere abilità nell’uso di MS Office. La conoscenza di piattaforme per il disegno grafico (Canva), programmi per editare i video e sistemi di gestione per il contenuto dei siti web è ben accetta.
*Avere capacità di rispettare le scadenze.
Condizioni economiche:
Si prevede una retribuzione di 500,00 Euro mensili per coprire le eventuali spese.
Dove:
Bruxelles, Belgio (salvo eventuali limitazioni dovute al COVID-19).
Quando:
Dal 1° settembre 2021 fino alla fine di gennaio o febbraio 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 3 luglio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it