Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’United Nations Development Programme, un’Organizzazione dell’ONU nata nel 1966 con la finalità di promuovere il progresso economico nei Paesi sottosviluppati, opera sotto il controllo del Consiglio economico e sociale dell’Assemblea generale dell’ONU, la sede centrale si trova presso l’ONU di New York.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere laurea magistrale in un campo rilevante (con non più di un anno di esperienza lavorativa ottenuta dopo il conseguimento della laurea) oppure:“Laurea triennale in un campo rilevante (con minimo 2 anni di esperienza lavorativa ottenuta dopo il conseguimento della laurea, fino ad un massimo di 2 anni)”; la laurea dovrebbe in ogni caso essere stata conseguita in uno di quei Paesi in cui UNDP lavora per il conseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile;
*Che il candidato condivida i valori su cui si basa la mission di UNDP;
*Avere ottima conoscenza della lingua Inglese. Per alcune posizioni sarà considerata anche la conoscenza di altre lingue quali Francese, Arabo e Spagnolo;
*Avere la capacità di pensare fuori dagli schemi, di imparare velocemente e di saper lavorare in un gruppo multiculturale.
Condizioni economiche:
Il contratto offerto sarà un contratto professionale internazionale di un anno che potrebbe essere rinnovato per un secondo anno. Lo stipendio sarà competitivo e inoltre l’Organizzazione pagherà i biglietti per viaggiare tra il Paese d’origine e il paese in cui si svolge il lavoro. Verranno pagate le ferie annuali e la malattia, UNDP fornisce copertura assicurativa sanitaria, anche per disabilità.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 4 luglio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it