Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Autorità europea per la Sicurezza Alimentare, o EFSA, un’Agenzia dell’Ue istituita nel 2002. La sua sede è a Parma, in Italia. Fornisce consulenza scientifica e una comunicazione efficace in materia di rischi, esistenti ed emergenti, associati alla catena alimentare.
La stessa ha quindi reso attiva l’opportunità di tirocinio nei settori delle scienze, la comunicazione, o l’amministrazione con lo scopo di offrire ai tirocinanti la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi accademici.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere cittadini degli Stati membri dell’Ue, SEE, EFTA o Paesi che beneficiano di una strategia di pre-adesione;
*Essere in possesso di una laurea triennale al momento della data di scadenza;
*Buona conoscenza dall’ inglese (livello minimo B2);
*Non aver mai effettuato alcuno stage presso l’EFSA;
*Aver svolto studi in ambiti connessi con l’attività dell’EFSA (esempio sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia, statistica, calcolo del rischio scientifico). Il background di chi invece desidera svolgere lo stage in una funzione di supporto comprende studi di informatica, comunicazione, legge, risorse umane, servizi infrastrutturali, gestione di progetto, e simili.
Condizioni economiche:
I tirocinanti selezionati riceveranno un compenso mensile di 1.160,00 Euro. EFSA verserà inoltre un’indennità di viaggio per compensare le spese sostenute per spostarsi dal luogo di residenza alla sede EFSA e viceversa all’inizio e alla fine dello stage.
Durata:
Da cinque a dodici mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 1° Luglio 2019.
Tratto da:
Link:
https://careers.efsa.europa.eu/jobs/efsa-traineeships-call-2019-130