Pittella:"Occorre organizzare con urgenza una riunione straordinaria del Consiglio europeo per discutere la strategia comunitaria rispetto al conflitto a Gaza”.

“Occorre organizzare con urgenza una riunione straordinaria del Consiglio europeo per discutere la strategia comunitaria rispetto al conflitto a Gaza”. Questo è quanto chiesto in una lettera al Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy,dal capogruppo dei Socialisti all'Europarlamento Gianni Pittella,dopo un colloquio con il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

”Riteniamo che Bruxelles debba adottare misure concrete capaci di contribuire a fermare la guerra,comprese le adozioni di un embargo sulle armi…le sanzioni non possono più essere considerate come un tabù,bensì come un possibile strumento per far pressione su Hamas e Israele al fine di fermare l'eccidio di civili”,ha continuato Pittella.

Il capogruppo dei Socialisti all'Europarlamento ha inoltre rivolto un appello all'Unione europea affinché sia quanto più possibile attiva nel processo di pace e lavori immediatamente per una risoluzione Onu che assicuri un corridoio umanitario lungo la striscia di Gaza per aiutare i civili.”E' tempo di agire prima che sia troppo tardi…business as usual non è più accettabile”,ha concluso.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
35781
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86534495
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.16.130.242