Il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto un accordo politico inerente alla proposta di Regolamento che aumenterà la trasparenza delle operazioni di finanziamento tramite titoli.

Il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto un accordo politico inerente alla proposta di Regolamento che aumenterà la trasparenza delle operazioni di finanziamento tramite titoli, ritenute una fonte di continuo rischio per la stabilità del sistema finanziario e che quindi necessitano di un monitoraggio più stretto. Fine di tutto ciò sarà quello di aumentare la trasparenza di alcune operazioni nel settore bancario in modo da evitare che le banche spostino lì alcune loro attività.

”Quanto appena deciso migliorerà consistentemente la trasparenza delle operazioni di finanziamento in titoli, contribuendo ad individuare i rischi e l'ampiezza di tali operazioni, spesso molto difficili da tracciare…le transazioni in titoli consistono in una qualunque operazione che utilizzi asset appartenenti alla controparte per generare finanziamenti, prevedendo, in modo particolare, riacquisti o rivendite, prestiti o cessioni di beni”, ha comunicato il Consiglio, che adesso dovrà approvare il tutto.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12874
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85736127
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 18.217.206.97