E’ stata ufficialmente aperta,da parte della Commissione europea,una procedura d'infrazione contro la Germania in seguito all'approvazione di una legge che obbligherà solo gli automobilisti stranieri a pagare un pedaggio per l'utilizzo delle sue strade.

E’ stata ufficialmente aperta, da parte della Commissione europea, una Procedura d'Infrazione contro la Germania in seguito all'approvazione di una legge che obbligherà solo gli automobilisti stranieri a pagare un pedaggio per l'utilizzo delle sue strade. Tale decisione violerebbe l'Art. 18 del Trattato europeo che vieta discriminazioni tra cittadini dell'Unione europea.

“Un sistema di pedaggio può essere in linea con le Norme europee soltanto se rispetta il principio fondamentale di non discriminazione…nutriamo forti dubbi sul fatto che questo sia il caso della legge tedesca e abbiamo quindi deciso di agire rapidamente nell'interesse dei cittadini europei per chiarire tutti i dubbi sollevati, applicando la Procedura d'Infrazione”, ha dichiarato il Commissario ai Trasporti Violeta Bulc.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10757
Ieri:
26113
Settimana:
145227
Mese:
802953
Totali:
93258195
Oggi è il: 29-04-2025
Il tuo IP è: 13.59.210.36