Al via gli stress test europei inerenti ai Fondi pensione.

L’Eiopa,ovvero l'Autorità europea delle Assicurazioni e delle Pensioni Aziendali e Professionali ha reso noto che da qui a breve partiranno gli stress test per i fondi pensione occupazionali europei, seguiti da una valutazione della solvibilità delle Istituzioni che li amministrano. Il fine di tutto ciò sarà quello di valutare quanto gli stessi siano in grado di reggere alle oscillazioni del mercato, anche alla luce della vulnerabilità causata dal lungo periodo di bassi interessi insieme ad altri macro fenomeni finanziari.

”Ritengo che i fondi pensione siano di fronte ad una grande sfida, sia per il crollo dei tassi, che per l'allungamento dell'aspettativa media di vita...gli stress test offriranno informazioni utili sulla salute delle Istituzioni che amministrano le pensioni occupazionali”,ha posto in evidenza Gabriel Bernardino, Presidente Eiopa. Il tutto sarà operativo fino al 10 Agosto 2015 e i dati verranno raccolti dalle rispettive autorità nazionali, con i risultati finali attesi per il prossimo mese di Dicembre. Lo scopo dell'Eiopa è quello di salvaguardare la stabilità e l'efficacia del sistema finanziario. 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
13819
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85737072
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.142.98.147