Ecco “Territorio come destino”,un contributo degli agricoltori italiani alla Carta di Milano di Expo 2015.

Ecco “Territorio come destino”,ovvero un contributo degli agricoltori italiani alla Carta di Milano di Expo 2015. Il Presidente della Confederazione italiana Agricoltori lo ha presentato ieri a Bruxelles, orgoglioso del lavoro sviluppato in molti mesi e risultato del pensiero di migliaia di agricoltori, incontrati step to step, in ogni Regione d’Italia su come nutrire il Pianeta di fronte alle grandi sfide del domani.

All’incontro hanno partecipato inoltre Giovanni La Via, Presidente della Commissione dell'Europarlamento su Ambiente, Salute e Sicurezza Alimentare, Michela Giuffrida della Commissione Agricoltura e Coordinatrice della Delegazione AgriUe a Expo, Claudia Sorlini, Presidente del Comitato Scientifico per l'Expo.

“Quanto emerso dalla consultazione vuole rappresentare un agricoltura che sappia misurarsi con i tempi, fare innovazione e scienza e nello stesso tempo sia in grado di tutelare le proprie caratteristiche di biodiversità e qualità italiana, ma anche che renda protagonisti gli agricoltori dello sviluppo della società, rispettando l'ambiente, il cibo, la capacità produttiva e il valore di chi produce”,ha dichiarato Scanalino.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
13551
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85736804
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.142.255.252