Il 30 gennaio 2025 la presidente von der Leyen ha convocato i principali leader dell'industria europea, le parti sociali e i portatori di interessi per l'avvio del dialogo strategico sul futuro dell'industria automobilistica europea. Tale dialogo segna l'inizio di un processo inclusivo e collaborativo volto a fronteggiare le sfide critiche che il settore si trova ad affrontare e a garantirne il costante successo in quanto importante motore dell'economia europea.
A questo proprio la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha dichiarato:"L'industria automobilistica europea sta vivendo un momento cruciale e prendiamo atto delle sfide che si trova a dover affrontare. Ecco perché stiamo agendo rapidamente per fronteggiarle. La questione fondamentale cui dobbiamo rispondere insieme è questa: cosa ci manca ancora per sfruttare pienamente le potenzialità innovative delle nostre imprese e garantire la solidità e la sostenibilità del nostro settore automobilistico? Oggi lanciamo un dialogo che ci aiuterà a indirizzare i cambiamenti futuri. Dal dialogo emergerà un piano d'azione globale, che presenteremo il 5 marzo. Questo piano d'azione segnerà un percorso chiaro per garantire che la nostra industria possa prosperare in Europa e competere con successo sulla scena mondiale."
Un comunicato stampa, con ulteriori dettagli e l'elenco delle organizzazioni partecipanti, è disponibile online.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
EC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it