Questa è una versione tradotta automaticamente. Si prega di riferirsi alla lingua originale. La Commissione europea non si assume nessuna responsabilità sulla qualità e accuratezza della traduzione automatica. Informazione importante riguardante la traduzione automatica
Il 30 dicembre 2024 la Commissione europea ha ricevuto dall'Italia la settima richiesta di pagamento nell'ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza (RRF), per 5.3 miliardi di euro in sovvenzioni e 15.7 miliardi di euro in prestiti, al netto dei prefinanziamenti, la richiesta dell'Italia riguarda 67 traguardi e obiettivi.
Riguarda le riforme contro le sovvenzioni dannose per l'ambiente, nonché nei settori della giustizia, della pubblica amministrazione e degli appalti, della gestione dei rifiuti, dell'energia sostenibile e dell'istruzione. Comprende inoltre investimenti nella cibersicurezza e nella digitalizzazione della pubblica amministrazione, nell'adattamento ai cambiamenti climatici, nelle energie rinnovabili, nella povertà energetica, nei trasporti e nell'agricoltura sostenibili e nelle borse di studio a livello universitario e post-laurea.
L’Esecutivo europeo valuterà ora il conseguimento da parte dell'Italia dei traguardi e degli obiettivi connessi alla presente richiesta di pagamento. Condividerà quindi la sua valutazione preliminare con il comitato economico e finanziario del Consiglio.
Il piano complessivo per la ripresa e la resilienza dell'Italia è finanziato da 194 miliardi di euro in prestiti.
Maggiori informazioni sul piano italiano sono disponibili online.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
EC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it