La BEI investe 15 milioni di euro nella sicurezza sul lavoro ad alta tecnologia per le attività di R&S del produttore di esoscheletri ‘German Bionic’.

istockphoto 1364859722 612x612

La Banca europea per gli investimenti (BEI), sostenuta dal programma InvestEU, si accinge ad investire 15 milioni di euro nell'ulteriore sviluppo di sistemi automatici basati sull'IA umana progettati e fabbricati da ‘German Bionic’, un'impresa tecnologica con sede ad Augusta, in Germania. Le sue combinazioni elettriche intelligenti aiutano gli operatori della logistica e dell'assistenza a svolgere compiti impegnativi dal punto di vista fisico, in particolare per sollevare e trasportare carichi pesanti.

Il ‘prestito di avviamento’ erogato della BEI sarà utilizzato per la ricerca e lo sviluppo della ‘German Bionic’. Il prestito di avviamento è un finanziamento semi azionario che va incontro alle esigenze delle imprese innovative in rapida crescita. I rendimenti dipendono in larga misura dal successo dell’impresa. I prestiti di avviamento integrano i finanziamenti esistenti in capitale di rischio senza “diluire” le azioni dei fondatori.

A questo proposito il commissario Paolo Gentiloni ha aggiunto:"InvestEU svolge un ruolo importante in tutta Europa per aiutare le imprese ad accedere ai finanziamenti di cui hanno bisogno per la ricerca e lo sviluppo avanzati. Questo accordo è un eccellente esempio di finanziamento InvestEU a sostegno della ricerca, che consentirà all'Europa di mantenere la sua leadership mondiale nello sviluppo di prodotti innovativi con applicazioni reali positive."

Il programma InvestEU fornisce all'UE finanziamenti a lungo termine mobilitando fondi pubblici e privati a sostegno delle priorità politiche dell'UE, quali il Green Deal europeo e la transizione digitale. Il Fondo InvestEU è attuato attraverso partner finanziari i quali investiranno in progetti che utilizzano la garanzia di bilancio dell'UE, mobilitando almeno 372 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi.

Il comunicato stampa è disponibile online.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

istockphoto

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
28834
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86527548
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.12.164.102