"L'Unione europea condanna i tentativi della Russia di sostituire le amministrazioni ucraine legittime e democraticamente elette con strutture fantoccio illegali all'interno delle aree attualmente sotto il suo controllo militare e di legittimarle attraverso possibili ‘referenda’ illegittimi.
Altri tentativi di ‘russificare’ i territori ucraini sotto il controllo militare russo includono l'introduzione di standard russi nelle sfere politiche, sociali, economiche e monetarie. Allo stesso tempo, la situazione umanitaria in queste aree si sta deteriorando, a causa della scarsità di beni di prima necessità, compresi cibo e medicine, e di servizi.
Condanniamo questi tentativi illegali di integrare i territori ucraini nella Russia e chiediamo alla Russia di rispettare i diritti umani e salvaguardare le libertà fondamentali del popolo ucraino".
Ciò è un estratto di quanto dichiarato dalla rappresentante dell'Ue al Consiglio Permanente dell'Osce Rasa Ostrauskaite, durante la riunione del Consiglio Permanente a Vienna.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it