La Commissione europea ha concesso il suo via libera per un investimento di 115,6 milioni di Euro di co-finanziamento dal Fondo europeo di sviluppo regionale per migliorare sicurezza,infrastrutture e condizioni ambientali del porto di Napoli.

La Commissione europea ha concesso il suo via libera per un investimento di 115,6 milioni di Euro di co-finanziamento dal Fondo europeo di sviluppo regionale per migliorare sicurezza,infrastrutture e condizioni ambientali del porto di Napoli.

Il progetto prevede il ripristino del bacino principale, il completamento della rete fognaria e la pulizia dell'area portuale.L'utilizzo dell'energia solare permetterà allo scalo inoltre di lavorare in modo più efficiente,riducendo l'inquinamento dell'aria,mentre la riorganizzazione dei collegamenti tra il centro città e l'hinterland accrescerà il traffico merci su rotaia.

”Questo progetto costituisce un buon esempio di come i fondi europei possono aiutare lo sviluppo dell'economia dell'Italia meridionale,creando migliori condizioni per il trasporto merci nel porto di Napoli,uno dei porti più strategici del Mediterraneo…si tratta di un importante passo verso una migliore qualità delle infrastrutture e sostenibilità del porto e rende la Regione Campania più interessante per armatori e operatori del settore”,ha dichiarato il Commissario europeo alle Politiche Regionali e Urbane Johannes Hahn,che ha concesso il via libera all'investimento. Il tutto costituisce solo la prima fase di un investimento più ampio e dovrà essere completato entro fine 2015.

Un secondo intervento,che riguarderà la costruzione di un nuovo terminal per i container,avrà come scopo quello di accrescere la capacità del porto e verrà realizzato durante la programmazione 2014-2020. 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
28545
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86527259
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.21.97.51