Unione europea della salute:"Definito dalla Commissione UE un portafoglio delle 10 cure anti COVID-19 più promettenti Strategia sugli strumenti terapeutici contro la COVID-19".

Il 25 ottobre 2021 si è concretizzata una delle azioni principali della strategia dell'UE sugli strumenti terapeutici contro la COVID-19 con la definizione da parte della Commissione di un portafoglio di 10 potenziali strumenti terapeutici contro la COVID-19. L'elenco è basato su un parere scientifico indipendente ed è incentrato su medicinali candidati per la COVID-19 che saranno probabilmente autorizzati e, di conseguenza, a breve disponibili sul mercato europeo. Tali strumenti terapeutici saranno utilizzati al più presto per curare i pazienti in tutta l'UE, a condizione che la loro sicurezza ed efficacia siano state confermate dall'Agenzia europea per i medicinali.

La vaccinazione contro la COVID-19 offre la migliore protezione preventiva contro l'infezione, le sue forme gravi, la perdita di vite umane e le conseguenze a lungo termine della malattia. Se la vaccinazione rappresenta il modo migliore per porre fine alla pandemia e tornare a una vita normale, parallelamente si intende anche garantire la disponibilità degli strumenti terapeutici contro la COVID-19 per curare le persone infette.

A questo proposito Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, ha dichiarato:"Nel continuare ad affrontare la sfida della COVID-19, è importante dotarci di altre protezioni oltre alla vaccinazione. La definizione di 10 strumenti terapeutici contro la COVID-19 garantirà che i cittadini ricevano le cure più promettenti contro il virus."

Ulteriori informazioni:

Domande e risposte: elenco dei 10 strumenti terapeutici più promettenti

Relazione del sottogruppo sugli strumenti terapeutici contro la COVID-19: portafoglio di strumenti terapeutici contro la COVID-19 - Elenco dei dieci candidati più promettenti

Risposta della Commissione europea al coronavirus: gli strumenti terapeutici

Agenzia europea per i medicinali – Strumenti terapeutici contro la COVID-19

Studio di fattibilità, progettazione e sviluppo di prototipi per una piattaforma di mappatura degli strumenti terapeutici contro il COVID-19 nell'UE

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
57099
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85588327
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.68.101