Afghanistan:"Il nuovo ponte aereo umanitario dell’UE fornisce assistenza medica salvavita".

Un altro volo del ponte aereo umanitario dell’UE ha consegnato oltre 28 tonnellate di materiale medico salvavita a Kabul per affrontare la drammatica situazione umanitaria in Afghanistan. Il volo del ponte aereo finanziato dall’UE permette all’Organizzazione mondiale della sanità e ad altre organizzazioni umanitarie quali Emergency e Première Urgence Internationale di consegnare prodotti sanitari essenziali a chi ne ha bisogno.

Per l’occasione, il Commissario europeo per la Gestione delle crisi, Janez Lenarčič, ha dichiarato:“Si tratta del terzo volo del ponte aereo umanitario dell’UE dalla caduta di Kabul lo scorso agosto. Questo volo finanziato dall’UE è di vitale importanza per gli afghani che hanno urgente bisogno di cure mediche. Ciononostante, la situazione umanitaria generale si sta rapidamente aggravando. In prospettiva di ciò e dell’inverno imminente, faccio appello a tutta la comunità internazionale affinché si intensifichino gli sforzi per fornire assistenza indispensabile per la sopravvivenza di milioni di afghani.”

Il materiale salvavita consiste di farmaci e attrezzature mediche per interventi chirurgici. Oltre a questo terzo volo per Kabul finanziato dall’UE questa settimana, sono previsti altri voli nelle prossime settimane come espressione della solidarietà dell’UE nei confronti del popolo afghano.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
55948
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85587176
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.22.79.24