Valori fondanti dell'UE:"Procedure di infrazione nei confronti di Ungheria e Polonia per violazione dei diritti fondamentali delle persone LGBTIQ".

La Commissione europea ha avviato Procedure di Infrazione nei confronti dell'Ungheria e della Polonia per questioni legate all'uguaglianza e alla protezione dei diritti fondamentali. Per quanto concerne l'Ungheria, i casi riguardano la legge, di recente adozione, che in particolare vieta o limita l'accesso ai contenuti rivolti a minori di 18 anni in cui siano promossi e descritti ‘la divergenza tra la propria identità personale e il sesso attribuito alla nascita, il cambiamento di sesso e l'omosessualità’; e le clausole di esclusione della responsabilità imposte su un libro per l'infanzia con contenuto LGBTIQ.

Nel caso della Polonia, la Commissione UE ritiene che le autorità polacche non abbiano risposto pienamente e adeguatamente all'indagine riguardante la natura e l'impatto delle risoluzioni sulle cosiddette ‘zone esenti da ideologia LGBT’ adottate da diverse Regioni e comuni polacchi. I 2 Stati membri dispongono ora di 2 mesi per rispondere ai rilievi espressi dalla Commissione, trascorsi i quali quest'ultima potrà decidere di inviare pareri motivati e successivamente deferire i casi alla Corte di giustizia dell'UE.

Il testo integrale del comunicato stampa è disponibile online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
63241
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85594473
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 52.14.148.153