Le istituzioni dell'Ue concordano le priorità per i prossimi anni:"Un'agenda comune per la nostra ripresa e per il rilancio".

Il 18 dicembre 2020 la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, il Presidente del Parlamento Ue, David Sassoli e la Cancelliera Angela Merkel, a nome della Presidenza del Consiglio, hanno firmato la dichiarazione comune sulle priorità legislative per il 2021.

La dichiarazione concretizza l'impegno delle tre Istituzioni ad adottare rapidamente le proposte legislative necessarie per guidare la ripresa dell'Unione dalla pandemia di Covid-19, cogliendo nel contempo le opportunità della transizione climatica e della transizione digitale. I tre Presidenti hanno inoltre firmato, per la prima volta, conclusioni comuni sugli obiettivi e le priorità politiche per il periodo 2020-2024, decidendo di realizzare un'agenda politica e legislativa ambiziosa per la ripresa e il rilancio fino al 2024.

A questo proposito la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato:"Questi accordi comuni dimostrano la determinazione dell'Ue a lavorare insieme per salvaguardare la salute e l'occupazione dei nostri cittadini in tutta Europa. L'Europa ha bisogno di una ripresa sostenibile che vada a beneficio di tutti e migliori la nostra capacità di rispondere alle crisi sanitarie. È giunto il momento di passare all'attuazione".

Per ulteriori informazioni:

Conclusioni comuni sugli obiettivi e le priorità politiche per il periodo 2020-2024 del Parlamento europeo, del Consiglio dell'Unione europea e della Commissione europea

Dichiarazione comune del Parlamento europeo, del Consiglio dell'Unione europea e della Commissione europea Priorità legislative dell'Ue per il 2021

Documento di lavoro sulle priorità legislative dell'UE per il 2021

Dichiarazione comune e conclusioni comuni - Sito web

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2760
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85612142
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.188.35.25