La Commissaria Ue Ferreira plaude all'accordo politico sul Pacchetto legislativo sulla Politica di Coesione dell'Ue 2021-2027.

Con l'accordo politico del Parlamento europeo e del Consiglio sulle proposte della Commissione per il periodo 2021-2027 riguardanti il Pacchetto di Assistenza alla ripresa per la Coesione e i Territori d'Europa (REACT-EU); il Regolamento recante Disposizioni Comuni (RDC) sui fondi a gestione concorrente; i Programmi di Cooperazione Territoriale europea (Interreg); il Fondo europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e il Fondo di Coesione (FC) e il Fondo per una Transizione Giusta (JTF), ora tutti gli strumenti relativi alla Politica di Coesione per il periodo 2021-2027 sono stati concordati e sono in attesa dell'approvazione definitiva dei testi giuridici da parte del Parlamento europeo e del Consiglio.

A questo proposito la Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferreira, ha dichiarato:"La politica di coesione è stata pioniera nella risposta alla crisi e ora è anche la prima a finalizzare il quadro legislativo per il prossimo periodo. Questa normativa fornisce all'Europa i mezzi finanziari per riprendersi in modo equo ed equilibrato sul piano territoriale e la visione per ricostruire le nostre economie in modo lungimirante. La politica di coesione resta il cuore pulsante della solidarietà europea.

Ora dobbiamo riempirlo di contenuti e dare priorità agli investimenti che trasformeranno tutti questi risultati in un reale cambiamento per gli Stati membri, gli enti regionali e locali, i cittadini e le imprese. Uno spirito di partenariato è stato fondamentale per finalizzare queste proposte e il principio di partenariato sarà essenziale per la loro attuazione".

Per maggiori informazioni sull'intero pacchetto legislativo si veda la nota d'informazione.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2873
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85612255
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.216.214.184