La Commissione europea accoglie con favore l'accordo politico su EU4Health.

La Commissione europea accoglie con favore l'accordo politico provvisorio raggiunto dal Parlamento europeo e dal Consiglio sul Programma EU4Health.

A questo proposito Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, ha dichiarato:"L'accordo provvisorio è un'ulteriore prova del fatto che l'Unione europea della salute sta diventando una realtà tangibile. È la nostra risposta agli europei che vogliono che l'Europa abbia un ruolo centrale e non accessorio nelle politiche sanitarie. Stiamo adottando misure concrete per una maggiore cooperazione, un maggiore coordinamento e in definitiva più Ue nel settore della salute".

EU4Health sarà il più grande programma sanitario dell'Ue di tutti i tempi, con 5,1 miliardi di Euro a esso destinati nel prossimo Quadro Finanziario Pluriennale in base all'accordo del Parlamento europeo e del Consiglio. Nei primi anni del programma ci si concentrerà in particolare sulla ripresa e la resilienza. EU4Health mira a rendere i sistemi sanitari più resilienti per far fronte a minacce sanitarie transfrontaliere come la COVID-19, a rendere l'Unione europea della salute una realtà investendo nella cura del cancro, in una migliore preparazione alle pandemie e nella disponibilità di medicinali e a promuovere la sanità digitale e la prevenzione.

Un comunicato stampa è disponibile online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
3129
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85612511
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.220.102.112