Relazione 2020 sulla qualità dell'aria in Europa:"La qualità dell'aria è migliorata sensibilmente negli ultimi dieci anni e sono diminuiti i decessi dovuti all'inquinamento".

La Relazione 2020 sulla qualità dell'aria in Europa dell'Agenzia europea dell'Ambiente, pubblicata il 23 Novembre 2020, mostra che negli ultimi dieci anni il miglioramento della qualità dell'aria ha ridotto sensibilmente il numero di morti premature in Europa, tuttavia, secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Agenzia, quasi tutti gli europei continuano a risentire dell’inquinamento atmosferico, che causa circa 400.000 morti premature nel Continente. Secondo la Relazione, le politiche dell'Ue, nazionali e locali e la riduzione delle emissioni di alcuni settori chiave hanno migliorato la qualità dell'aria in Europa.

A questo proposito Virginijus Sinkevičius, Commissario europeo per l'Ambiente, gli Oceani e la Pesca, ha dichiarato:"Sapere che la qualità dell'aria sta migliorando grazie alle politiche ambientali e climatiche che abbiamo attuato è una buona notizia, ma non possiamo ignorare gli aspetti negativi, il numero di morti premature in Europa dovute all'inquinamento atmosferico è ancora troppo elevato. Con il Green Deal europeo intendiamo ridurre a zero tutti i tipi di inquinamento.

Se vogliamo raggiungere questo obiettivo e proteggere appieno la salute dei cittadini e l'ambiente, dobbiamo ridurre ulteriormente l'inquinamento atmosferico e allineare i nostri standard di qualità dell'aria alle Raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il nostro prossimo piano d'azione affronterà questo tema".

Link:

Relazione 2020 sulla qualità dell'aria in Europa

Comunicato stampa

Relazione 

Discorso

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10416
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85619798
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.191.225.71