Presidente Bce Lagarde:"Non è possibile cancellare il debito, è contro i Trattati".

“In generale l'economia della zona Euro sarà toccata severamente dalle conseguenze del rapido aumento dei contagi e dal ripristino delle misure di contenimento, ponendo rischi chiaramente al ribasso alle prospettive economiche a breve termine. Leggo sempre con interesse tutto quello che dicono i Rappresentanti del Parlamento Ue e soprattutto i Presidenti e la mia risposta è molto corta, tutto quello che va in quella direzione è contro i Trattati, c'è l'Articolo 103 che proibisce quel tipo di approccio e io rispetto i Trattati.

Dopo un rimbalzo forte ma parziale e disomogeneo della crescita del Pil nel terzo trimestre, le ultime indagini e gli indicatori ad alta frequenza segnalano che l'attività economica dell'area dell'Euro ha perso slancio nel quarto trimestre.

La recrudescenza delle infezioni da Covid-19 sta pesando in particolare sull'attività del settore dei servizi, particolarmente vulnerabile alle misure di distanziamento sociale e se l'indice Pmi dice che la produzione manifatturiera ha continuato a migliorare, l'attività del settore dei servizi si è ulteriormente indebolita ad Ottobre con conseguenze avvertite soprattutto dai Paesi dipendenti dal turismo e dai viaggi”.

Ciò è un estratto di quanto dichiarato dalla Presidente della Bce Christine Lagarde, parlando alla Commissione Affari Economici del Parlamento Ue.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
9178
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85618560
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.123.153