Ue-Italia:"Forte intesa sul piano per il Recovery Fund".

“La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ed il premier Giuseppe Conte hanno accolto con favore la stretta e continua cooperazione tra l'Italia e la Commissione nella preparazione del piano italiano di ripresa e resilienza prima della sua presentazione…entrambe le parti hanno convenuto che questo piano rifletterà riforme ambiziose e un programma di investimenti per una crescita più verde, più digitale e inclusiva a beneficio degli italiani, in particolare delle giovani generazioni. 

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ed il premier Giuseppe Conte ritengono che la salute sia un bene globale comune e una responsabilità/risorsa dell'intera società. In un mondo sempre più interdipendente la salute di un Paese determina quella di un altro, indipendentemente dalla posizione geografica. I virus non rispettano i confini. Ciò richiede responsabilità e solidarietà da parte di tutti. L'esperienza mostra che andare da soli è semplicemente controproducente nel breve e nel lungo periodo. Il coordinamento internazionale deve essere migliorato alla luce dell'esperienza Covid-19.

Un migliore coordinamento dovrebbe contribuire alla prevenzione delle minacce epidemiche. Attraverso la revisione delle normative internazionali dovrebbe essere ottenuta una migliore gestione delle minacce sanitarie transfrontaliere”.

Ciò è quanto reso pubblico attraverso una nota congiunta sul colloquio che è avvenuto il 20 Ottobre 2020 tra i due leader, reso noto dalla Commissione europea.

Tratto da:

Ansa Europa.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
7959
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85617344
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.89.105