Vertice delle Nazioni Unite sulla biodiversità:"L'Unione europea, insieme ai leader mondiali, riafferma l'impegno ad invertire la perdita di risorse naturali entro il 2030".

Il 30 Settembre 2020 la Presidente Ursula von der Leyen ha rappresentato l'Ue in seno al vertice delle Nazioni Unite sulla biodiversità in programma a New York, che ha visto riuniti i maggiori leader mondiali per intensificare le azioni globali in difesa della natura, decisi a intensificare le azioni globali a favore della natura e a confermare la determinazione per la messa a punto di un nuovo ambizioso quadro globale in materia di biodiversità in occasione 15a Conferenza delle parti (COP) della Convenzione delle Nazioni Unite sulla diversità biologica, che si terrà nel 2021.

Prima del vertice la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen, insieme a oltre 70 Capi di Stato e di Governo, ha approvato l'impegno dei leader a favore della natura, impegnandosi a intraprendere dieci azioni decisive per affrontare l'emergenza planetaria.

Ursula von der Leyen ha annunciato di voler porre la natura e il clima al centro dei piani dell’Ue per la ripresa, impegnandosi ad affrontare le interdipendenti crisi del clima e della biodiversità, la deforestazione, il degrado degli ecosistemi e l'inquinamento nonché a passare a una produzione e a un consumo sostenibili. A questo proposito la Presidente von der Leyen ha dichiarato:"La natura è al nostro fianco nella lotta contro i cambiamenti climatici. Ma è anche il nostro alleato per garantire la prosperità, combattere la povertà, la fame e le disuguaglianze, ed è essenziale per prevenire future pandemie zoonotiche. Dobbiamo agire subito per riportare la natura al centro delle nostre vite. È giunto il momento che i leader mondiali uniscano i propri sforzi, l'Unione europea è pronta ad assumere un ruolo guida. Il Green Deal europeo rappresenta la nostra visione e la nostra tabella di marcia. Chiediamo a tutti di unirsi a questo sforzo collettivo volto a creare un movimento comune per il cambiamento, dare alla ripresa una connotazione verde per proteggere la terra e ripristinare l’ambiente del nostro pianeta, la nostra unica casa".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://www.leaderspledgefornature.org/

https://ec.europa.eu/environment/nature/biodiversity/strategy/index_en.htm

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
6371
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85615755
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.135.247.94