Nuova valutazione dei rischi del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie:"Necessario intensificare la risposta al coronavirus nell'Ue".

Il 24 Settembre 2020 il Centro europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) ha pubblicato un aggiornamento della valutazione dei rischi relativi alla pandemia di COVID-19 e una serie di Orientamenti sulle misure di mitigazione (quali l'igiene delle mani, il distanziamento fisico, la pulizia e il ricambio dell’aria).

L’aggiornamento sottolinea che i tassi di notifica sono in costante aumento in tutta l'Ue e nel Regno Unito da Agosto e che non sempre le misure adottate sono state sufficienti a ridurre o contenere l'esposizione al virus. È dunque fondamentale che gli Stati membri, al primo segnale di nuovi focolai, mettano in atto tutte le misure necessarie.

A questo proposito Stella Kyriakides, Commissaria Ue per la Salute e la Sicurezza Alimentare, ha dichiarato:“La valutazione dei rischi appena pubblicata evidenzia che non possiamo abbassare la guardia. Con un numero di casi che in alcuni Stati membri è superiore al picco dello scorso Marzo, è palese che la crisi non è ancora stata superata. Siamo in un momento critico e ciascuno di noi deve agire con decisione e usare gli strumenti a disposizione. Ciò significa che tutti gli Stati membri devono essere pronti ad adottare misure di controllo tempestivamente, al primo segnale di potenziale nuovo focolaio. Questa potrebbe essere la nostra ultima occasione per evitare il ripetersi di ciò che è successo la primavera scorsa”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://audiovisual.ec.europa.eu/en/ebs/1/20200924

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_20_1737

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/qanda_20_1662

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
7760
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85617142
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.242.114