Il Commissario europeo Breton avvia i colloqui con gli Stati membri sulla rimozione degli ostacoli nel mercato unico.

Il 9 Giugno 2020 il Commissario europeo per il Mercato Interno, Thierry Breton ha aperto la prima riunione formale con gli Stati membri nel quadro della nuova task force per l'applicazione delle norme sul mercato unico (SMET), incaricata di eliminare le barriere nel mercato unico.

Breton ha invitato gli Stati membri a collaborare per garantire una migliore attuazione e applicazione delle norme comuni e rafforzare il ruolo del mercato unico per sostenere la ripresa dell'economia europea. Gli Stati membri hanno illustrato una serie di ostacoli al completamento del mercato unico, contribuendo così alla definizione delle priorità della Commissione nel quadro di una mappatura sistemica più ampia delle barriere e a indirizzare gli sforzi continui congiunti per garantirne l'effettiva rimozione.

A questo proposito lo stesso Commissario Ue ha dichiarato:"La pandemia di coronavirus ha mostrato chiaramente quanto le nostre economie sono interconnesse. Mentre l'Ue intraprende un percorso chiaro di ripresa, dobbiamo lavorare insieme per rimuovere le barriere esistenti nel mercato unico e impedire che ne emergano di nuove. Il buon funzionamento del mercato unico è la nostra risorsa migliore per aiutare le imprese europee a trovare nuove opportunità, rafforzare gli ecosistemi fondamentali della nostra economia e sostenere la solidarietà europea".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200610_breton_avvia_i_colloqui_con_gli_stati_membri_sulla_rimozione_ostacoli_nel_mercato_unico_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12097
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85621479
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.87.19