Accordo politico del Parlamento europeo e degli Stati membri sul pacchetto della Commissione per agevolare i prestiti alle famiglie e alle imprese nell'Ue.

La Commissione europea si compiace dell'accordo politico raggiunto in tempi rapidi dalla Commissione ECON del Parlamento europeo e dal Consiglio (COREPER) sul suo pacchetto destinato al settore bancario per agevolare l’erogazione di prestiti a famiglie e imprese nell'Ue.

L'obiettivo del pacchetto, proposto il 28 Aprile scorso, è garantire che le banche possano continuare a prestare denaro per sostenere l'economia e contribuire ad attenuare l'impatto economico significativo del coronavirus. L'orientamento generale appena adottato dagli Stati membri rispecchia il compromesso raggiunto con la Commissione ECON del Parlamento europeo.

A questo proposito Valdis Dombrovskis, Vicepresidente esecutivo per un’Economia al Servizio delle Persone, ha dichiarato:“Queste modifiche legislative eccezionali consentiranno agli istituti di credito di tenere aperti i rubinetti della liquidità in modo che famiglie e imprese possano ottenere i finanziamenti di cui hanno bisogno. In tempi di crisi la velocità è essenziale, per questo sono felice che il Parlamento europeo e il Consiglio abbiano raggiunto un accordo, in tempi rapidi, sul pacchetto bancario in risposta al coronavirus. La Commissione continua intanto a collaborare con il settore finanziario europeo per esaminare come può sostenere ulteriormente i cittadini e le imprese in questo momento di necessità garantendo nel contempo la stabilità finanziaria”.

Questo accordo rapido consentirà l’entrata in vigore delle misure necessarie il prima possibile, il che contribuirà in modo significativo a gestire lo shock economico causato dalla pandemia di coronavirus, a preparare il terreno per una ripresa rapida e a mantenere la resilienza delle banche.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_20_740

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
11723
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85621105
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.148.106.31