Il momento dell'Europa:"Riparare e preparare per la prossima generazione".

Il 27 Maggio 2020 la Commissione europea ha presentato la proposta relativa ad un piano di ripresa di ampio respiro. La ripresa deve essere sostenibile, uniforme, inclusiva ed equa per tutti gli Stati membri:“A questo fine la Commissione propone di varare un nuovo strumento per la ripresa, Next Generation EU, incorporato in un bilancio dell'Ue a lungo termine rinnovato, potente e moderno”. L’Esecutivo comunitario ha inoltre presentato il programma di lavoro 2020 adattato in cui è data priorità agli interventi necessari per sospingere la ripresa e aiutare la resilienza dell'Europa.

Il coronavirus ha sconvolto l'Europa e il mondo mettendo alla prova i sistemi sanitari e previdenziali, le nostre società, le nostre economie e il nostro modo di vivere e lavorare insieme. Per tutelare la vita umana e i mezzi di sostentamento, per riparare il mercato unico e per costruire una ripresa duratura e prospera, la Commissione Ue propone di liberare tutte le potenzialità del bilancio dell'Ue. Con i 750 miliardi di Euro di Next Generation EU e il potenziamento mirato del bilancio a lungo termine dell'Unione europea per il periodo 2021-2027, la potenza di fuoco complessiva del bilancio dell'Ue arriverà a 1.850 miliardi di Euro.

A questo proposito la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato:"Con il piano per la ripresa trasformiamo l'immane sfida di oggi in possibilità, non soltanto aiutando l'economia a ripartire, ma anche investendo nel nostro futuro; il Green Deal europeo e la digitalizzazione stimoleranno l'occupazione e la crescita, la resilienza delle nostre società e la salubrità dell'ambiente che ci circonda. Il momento dell'Europa è giunto, la nostra determinazione deve essere all'altezza delle sfide che abbiamo di fronte. Next Generation EU ci permette di dare una risposta ambiziosa".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200527_Proposto_oggi_dalla_Commissione_europea_un_piano_di_ripresa_di_ampio_respiro_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17693
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85627075
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.223.172.82