Coronavirus:"L'Ue sostiene la ripresa del settore del turismo".

La Commissione europea sostiene gli Stati membri nel fronteggiare l'impatto del coronavirus sul settore turistico. Il 27 Aprile 2020 in videoconferenza i Ministri dell'Ue hanno discusso delle implicazioni della pandemia di coronavirus sull'industria del turismo, di misure di attenuazione e della strategia di ripresa dell'ecosistema del turismo, che è uno dei più danneggiati dalla crisi.

L’Esecutivo comunitario ha presentato le misure già adottate per sostenere il settore e il progetto di risposta comune dell'Ue per la ripresa dell'ecosistema del turismo. La Commissione proporrà misure per aiutare ulteriormente il settore in vista della stagione estiva e sta valutando di elaborare protocolli per la gestione sicura delle strutture turistiche in tutta l'Unione europea.

A questo proposito Thierry Breton, Commissario Ue per il Mercato Interno, ha dichiarato:"Saranno necessari fondi senza precedenti per superare questa crisi; serve un bilancio dell'Ue solido per intraprendere il cammino verso la ripresa europea e un'Unione più forte e più resiliente…avremo bisogno di interventi rapidi, pragmatismo e creatività per rialzarci e costruire un'industria del turismo resiliente e sostenibile, ma questa crisi richiede soprattutto solidarietà; nessun paese può superarla da solo".

I Ministri dell'Unione europea hanno espresso ampio sostegno a favore di misure supplementari e di un coordinamento rafforzato a livello dell'Ue e hanno invitato la Commissione a lavorare, in via prioritaria, ad un approccio comune dell'Ue che agevoli la liquidità e mantenga un giusto equilibrio di interessi tra operatori turistici e consumatori.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/commissioners/2019-2024/breton/announcements/introductory-speech-video-conference-ministers-tourism_en

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18727
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85628109
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.121.155