Coronavirus:"La Commissione europea mobilita tutte le risorse di cui dispone per proteggere vite umane e tutelarne il sostentamento".

In questi tempi di profonda crisi è fondamentale salvare vite umane e offrire aiuti al sostentamento. Con la proposta di creare uno strumento di solidarietà del valore di 100 miliardi di Euro per aiutare i lavoratori a mantenere il proprio reddito e le imprese a restare a galla, il cosiddetto SURE, la Commissione rafforza ulteriormente la propria risposta. L’Esecutivo comunitario propone anche di reindirizzare tutti i fondi strutturali disponibili alla risposta al coronavirus.

A questo proposito la Presidente von der Leyen ha dichiarato:"La crisi del coronavirus che stiamo vivendo può essere affrontata solo con risposte il più incisive possibili; dobbiamo utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione…ogni Euro disponibile nel bilancio dell'Ue sarà reindirizzato alla sua gestione, ogni norma sarà semplificata per consentire ai finanziamenti di fluire in modo rapido ed efficace; con un nuovo strumento di solidarietà mobiliteremo 100 miliardi di Euro per far sì che i cittadini non perdano il lavoro e per mantenere le imprese in attività. I nostri sforzi si uniscono a quelli degli Stati membri per salvare vite umane e proteggere i mezzi di sussistenza; questa è solidarietà europea".

Anche gli agricoltori e i pescatori, così come gli indigenti, beneficeranno di un sostegno. Tutte queste misure, che si basano sull'attuale bilancio dell'Ue e attingeranno a tutte le risorse disponibili sfruttandole fino all'ultimo Euro, dimostrano quanto sia necessario un bilancio dell'Ue a lungo termine solido e flessibile. La Commissione si adopererà per garantire che l'Unione europea possa contare su una simile solidità di bilancio per rimettersi in piedi e progredire sulla via della ripresa.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200402_coronavirus_commissione_ue_mobilita_risorse_per_proteggere_vite_e_sostentamento_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17862
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85627244
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.133.140.2