La Commissione europea lancia il “COVID 19 – CMSS”, Sistema di supporto per la gestione clinica dei pazienti affetti da Covid-19.

Lo scorso 24 Marzo 2020 la Commissione europea ha lanciato il servizio «COVID 19 - CMSS», un sistema di supporto per la gestione clinica dei pazienti affetti da Covid-19, a sostegno dei medici negli Ospedali che si trovano ad affrontare l’emergenza sanitaria del coronavirus in tutta Europa.

Basata sull’esperienza delle Reti europee di Riferimento, l’iniziativa si propone di velocizzare lo scambio di informazioni in Europa fra gli Ospedali di riferimento per il Covid-19 indicati dalle autorità nazionali. Il servizio, gestito da DG SANTE mediante un helpdesk dedicato, permetterà ai Medici di comunicare via video conferenza con i loro colleghi in Europa e scambiare informazioni su possibili trattamenti e sulla gestione dei casi più severi e complessi.

Questo scambio mira ad accelerare l’adozione di opzioni terapeutiche specifiche e a ridurre le incertezze dovute agli aspetti ancora sconosciuti del virus. E’ vitale per i pazienti affetti da Covid-19 che i loro dottori abbiano la possibilità di discutere tra loro i casi clinici e di conseguenza, garantiscano il miglior parere clinico possibile.

Contesto:

L’evoluzione della pandemia Covid-19 sta colpendo i Paesi con vari livelli di gravità e con tempistiche diverse. Molti pazienti hanno bisogno di cure altamente specializzate. In Europa, l’esperienza pratica su come gestire i pazienti affetti, in particolare i casi più severi, è carente e frammentata. Alcuni Ospedali hanno già maturato un’esperienza significativa grazie all’alto numero di casi trattati, mentre altri stanno cominciando solo ora ad affrontare i casi più complessi. Le tecniche e i trattamenti applicati ai pazienti affetti da Covid-19 sono in molti casi sperimentali. Ci sono inoltre ostacoli per accedere alle conoscenze più recenti, maturate nel corso delle ultime settimane.

Per maggiori informazioni e per usufruire del servizio vi preghiamo di mandare un e-mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17317
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85626699
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.189.14