L'Unione europea aumenta il sostegno alla sicurezza in Giordania e alle attività economiche e agli scambi nella Regione.

L'Unione europea ha varato un nuovo Programma da 6 milioni di Euro per migliorare le capacità di gestione delle frontiere delle autorità di sicurezza e di contrasto in Giordania e per sostenere le attività economiche e il commercio nella Regione. Questo aiuterà le autorità giordane, che operano alla frontiera con l'Iraq (governatorato di Mafraq), a reagire rapidamente ad eventuali emergenze umanitarie future e a minacce alla sicurezza.

Il Programma integrerà anche il sostegno continuo al ripristino di una rotta commerciale al valico di Karameh-Treibil, che contribuirà ad agevolare gli scambi bilaterali e la circolazione sicura delle persone e delle merci tra la Giordania e l'Iraq. Lo stesso costituisce un importante passo avanti nel sostegno alla resilienza e alla capacità di far fronte alle minacce della Giordania, conformemente alle priorità del partenariato Ue-Giordania.

Nel contesto del sostegno continuo dell'Unione europea alla gestione delle frontiere e all'agevolazione degli scambi tra la Giordania e l'Iraq, in particolare tramite l’adeguamento del valico di frontiera Karameh-Treibil, il Programma contribuisce a ripristinare la fiducia in una Regione colpita da molteplici crisi, compreso il conflitto nella vicina Siria e la minaccia dell’ISIS.

Link:

https://eeas.europa.eu/delegations/jordan/65623/eu-and-jordan-launch-project-reinforce-jordan

https://eeas.europa.eu/delegations/jordan/1357/jordan-and-european-union_en

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
32129
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85641511
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.221.120